Rendiamolo semplice, avete presente i monitor degli aeroporti che danno orari e indicazioni? Si chiama Digital Signage. Si tratta di un sistema collaudato da molti anni che permette la creazione e l’aggiornamento di segnaletiche digitali in tempo reale tramite reti locali e internet, mediante lo stoccaggio dei contenuti prodotti all’interno di server cloud o fisici, che a loro volta distribuiscono i segnali a dei player esterni o integrati all’interno dei monitor.

Da qualche anno la segnaletica digitale viene implementata nella cartellonistica pubblicitaria andando a sostituire le vecchie strutture, dove venivano attaccati i grandi manifesti, con schermi LED di grandi dimensioni (in media 5×3 metri), in grado di far girare più pubblicità e soprattutto inserire video e contenuti animati oltre le grafiche statiche.

la scelta dello schermo viene proposta in base ai contenuti che girano al suo interno


Promeeform in partnership con Meeting & Creative utilizza da più di 10 anni il digital signage per i suoi congressi.

Il nostro sistema di digital signage comprende un’ampia scelta di personalizzazioni e servizi, come il digital poster, un sistema completamente navigabile tramite schermi touch o tastiere in grado di mostrare e analizzare i poster scientifici, abstract e video cases, che vengono pubblicati durante i congressi. Svariati metri quadri di pannellature ingombranti e costose vengono sostituiti da monitor verticali di dimensioni variabili in base alle preferenze del cliente, i tempi di consegna del materiale sono più ampi e offriamo anche assistenza all’impaginazione e all’inserimento dei file; niente più problemi di stampe all’ultimo minuto o errori che non si possono corregere, tutto quello che è digitale può essere editato in tempo reale.