Se da un lato è vero che l’indicizzazione di Google e dei maggiori motori di ricerca non è una scienza esatta, virando su una pagina facebook per sperare di essere visualizzati più in fretta, d’altro canto un buon sito rimane il biglietto da visita di un’azienda (a proposito, vi piace il nostro???).

Un sito si deve vedere bene su tutti i device altrimenti non è utile.

 

Da una vetrina ad un portale, un sito web viene cucito attorno al suo utente principale, che sia il committente o il suo cliente, se la fase di progettazione raccoglie tutti i dati necessari il gioco è fatto.

Il prodotto che consegnamo è curato dalle fasi iniziali di progettazione, storyboard e piano di comunicazione, passando dalla scelta grafica e le funzioni richieste da ciò che si andrà a costruire. Per questo tendiamo a dividere i nostri prodotti in macro categorie:

  •  Siti Vetrina: si tratta di pagine statiche, in media tra 4 o 5, con lo scopo di descrivere un’azienda o attività in modo semplice o diretto. Si scelgono contenuti multimediali mirati, video brevi e uno o più form di contatto.
  • Siti Dinamici: di base creati in php, si tratta di prodotti più complessi che richiedono la figura di un web developer affiancato al webmaster; lo scopo di un sito dinamico è quello di sfruttare una struttura in grado di assolvere a più compiti (come i siti di prenotazione automatica con calendario, sistemi di conferma appuntamento e cambio in autonomia da profilo utente), dando agli utenti un servizio autonomo.
  • Siti con Web App: è una soluzione pratica ed efficace, ideale per gruppi scientifici, comunità, eventi congressuali, gestionali di ogni tipo. Questo tipo di sito viene creato di pari passo con una app che si aggiorna ogni volta che viene aggiornato un contenuto sul sito, senza dover fare due passaggi o rischiare di perdere dati. La app viene registrata su Google Play Store e Apple Play Store.
  • Virtual Lobby: ambienti 3D che emulano le aree di una struttura come un centro congressi, animate e arricchite da call to action, grafiche in movimento e collegamenti tra le varie aree operative. Al loro interno vengono realizzati i virtual stand personalizzati, aree virtuali dotate di chat e videoconference privata
  • Siti e-commerce: oltre a creare il sito assistiamo il cliente durante le prime fasi di inserimento dei prodotti; dalla creazione di contenuti allo scatto delle fotografie degli articoli, lo staff include anche un copywriter per suggerire testi di impatto.
  • Profili Social e Siti personali: il vostro portfolio online proprio come lo avete sempre pensato, un prodotto dai costi vantaggiosi adatto a chi svolge un’attività dove mostrare le proprie opere è importante.