Nonostante sia un lavoro professionale, il concetto è molto semplice: non sai come trasformare un posto? Dipingi tutto di verde!!

Basandosi sulla conoscenza del chroma key, tecnica funzionale che troviamo in diverse applicazioni, anche uno spazio di ridotte dimensioni può essere personalizzato digitalmente. E’ fondamentale riuscire a creare delle geometrie all’interno dello studio, applicare i principi basilari del video mapping e il gioco è fatto; uno studio televisivo, un salotto o un ambiente industriale, non ci sono limiti alla fantasia utilizzando un green screen.

in base alle esigenze si utilizza anche il blu!

Promeeform ha disposizione diversi green studio permanenti in alcune città italiane; diamo anche la possibilità di installare il green studio in qualsiasi struttura, anche con tetti bassi, sarà il nostro team creativo a trovare la soluzione per rendere al meglio.

La fase creativa prende spunto da alcuni modelli 3D per poi andare a personalizzare la gamma colori in base allo story board. I movimenti camera sono possibili ma limitati rispetto ad uno studio televisivo tradizionale.

Il campo di applicazione ottimale è la registrazione e il conseguente streaming on demand dei contenuti realizzati in ambiente virtuale, ovviamente tutto può essere fatto in diretta, anche i cambi scena.